Occhiali da sole

Gli occhiali da sole oggi sono diventati un accessorio alla moda, ma non dobbiamo dimenticare che hanno un'enorme utilità: proteggono la nostra vista dai raggi ultravioletti, formando un vero e proprio scudo protettivo.
E' importante indossarli tutti i giorni e, in particolar modo, nelle situazioni in cui c'è una percentuale molto alta di raggi Uv, per esempio in alta montagna, sulla neve o al mare.
Indicativamente l'acqua ha una riflessione dei raggi solari intorno al 10%, la sabbia raggiunge una riflessione quasi del 30% e la neve dell'80%.

Sapremo consigliarvi la lente migliore e la montatura più adatta al vostro viso.

Per la città

Gli occhiali da sole costituiscono una difesa importante per i nostri occhi dai raggi solari nocivi (esattamente come le creme solari lo sono per la nostra pelle). Le lenti possono essere sfumate o con la colorazione 'intera' ma tutte devono garantire una protezione del 100% dai raggi Uva ( i più nocivi) e Uvb. Tutti gli occhiali presenti all'interno del nostro negozio, anche quelli più convenienti, garantiscono questa protezione.

Per il mare e la montagna (ma non solo!)

Le lenti migliori in assoluto sono le lenti polarizzate, meglio se con una leggera specchiatura e con l'antiriflesso interno.
Questo tipo di lenti, oltre alla protezione dai raggi Uv, permettono l'eliminazione dei riflessi garantendo una visione estremamente nitida e precisa. Provare per credere!

Per i Bambini

Per i Bambini

Gli occhi dei bambini, essendo in continua evoluzione, necessitano ancor più di protezione. Per evitare che i raggi Uv colpiscano la retina ed il cristallino dei vostri piccoli, danneggiandoli, potrete far indossare loro già dai primi giorni di vita montature gommose, sicure, coloratissime e con lenti polarizzate. Vi ringrazieranno!